Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard: “Il Tour de France è difficile, tutto può succedere. Se sei fortunato, riesci ad arrivare alla fine senza cadere”
Il danese ha poi ribadito l'intenzione di essere al via dell'edizione 2023: "Essere il vincitore in carica del Tour è sempre difficile, ma sono pronto per la sfida"
Jonas Vingegaard torna a parlare del Tour de France. Non solo di quello del prossimo anno, al quale il 25enne della Jumbo-Visma punta ovviamente a partecipare, ma anche di quello corso e vinto in questa stagione, quando è stato in grado di battere Tadej Pogacar diventando così il secondo corridore danese a conquistare la Maglia Gialla. Un successo che, come ammesso dal classe 1996, non è dovuto solo alla perfetta preparazione e al prezioso supporto dei compagni di squadra; secondo Vingegaard, infatti, un elemento non secondario per vincere la Grande Boucle è la capacità di evitare le cadute e gli infortuni durante le tre settimane.
“Penso che ci siamo preparati molto bene, io ero nella forma migliore che abbia mai avuto – ha dichiarato il danese a Flobikes – Ho pensato di avere davvero una buona possibilità di vincere il Tour de France quest’anno. Certo, tutto può succedere, è il Tour de France, puoi cadere, puoi perdere tempo. Il Tour è difficile, tutto può succedere. Se sei fortunato, riesci ad arrivare alla fine senza cadere. L’ho fatto due volte e penso di essere caduto tre o quattro volte. A un certo punto cadrai, si tratta solo di come ti rialzerai“.
Nonostante la Jumbo-Visma non abbia escluso la possibilità che sia al via del Giro d’Italia, il 25enne sembra pensare solo alla Grande Boucle per il prossimo anno: “Essere il vincitore in carica del Tour è sempre difficile, ma sono pronto per la sfida. So che sarà sempre più difficile vincerlo, ma fa parte della sfida e ora ho dalla mia parte l’esperienza di averlo vinto. Devo solo concentrarmi su me stesso per essere al meglio possibile al Tour de France 2023“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |